Visite: 5442
La Nostra Storia

   


rifugio lupo casentino in notturna Nella nostra piccola fattoria di alta montagna sopra i 1000  m s.l.m. immersa nelle incantevoli valli Casentinesi al confine con il Parco Nazionale delle foreste Casentinesi e la riserva naturale Alto Tevere,"dove vissero San Francesco e Michelangelo"; tra molti animali selvatici (tra cui il lupo e la lince), foreste selvagge ricche di funghi e prodotti del sotto bosco,

… seguiamo il sogno di farvi rivivere un luogo abbandonato dall’uomo da mezzo secolo.

 


la storia del rifugio del Lupo in CasentinoDal 2010 è diventato Rifugio Alpino ed entra a far parte dei rifugi del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI-MONTE FALTERONA-CAMPIGNA offrendo assistenza e rifugio a chi transita sulla via Romea germanica e agli escursionisti a cavallo, in bici o a piedi.

Lontano dalle città, raggiungibile da strade comunali bianche e l’ultimo KM di strada, percorribile solo da mezzi 4x4, per questo mettiamo a disposizione i nostri mezzi fuoristrada.
A noi piace molto la nostra vita quassù anche se ci sono molte  difficoltà, ma per fortuna di tanto in tanto ci sono i parenti e gli amici che vengono a dare un aiuto, sostenendo così la nostra scelta di vita, che al giorno d’oggi si può ritenere estrema …


raccolta funghi presso il rifugio del lupo lupo nella valle santa